Giulia Arzano | Social e Google advertiser

Giulia Arzano,
adv specialist

Sono Giulia Arzano, esperta di strategie di marketing digitale specializzata in campagne pubblicitarie su Google, Bing, Facebook e Instagram.

Il mio obiettivo è sostenere gli imprenditori nel potenziare la loro attività, ottimizzando le loro strategie di marketing digitale. Ciò consente loro di ampliare la loro base clienti senza la necessità di un coinvolgimento in prima persona costante.

Sangue "imprenditoriale" non mente

Ho respirato fin dall’infanzia un clima imprenditoriale.

Da bambina, sognavo di seguire le orme di mio padre e mia madre: entravo nel loro ufficio e trascorrevo il tempo a ideare progetti di arredo bagno. Creavo manualmente le ricevute usando blocchetti di carta (come si faceva un tempo) e mi piaceva farmi coinvolgere negli appuntamenti con fornitori e clienti 😁

Con l'avvicinarsi della maturità, ho compreso l'importanza della preparazione prima di intraprendere la mia carriera. Ho quindi scelto di iscrivermi all'università, optando per la facoltà di psicologia cognitiva. Tuttavia, avevo chiara la mia ambizione futura: al termine degli studi, avrei avviato la mia attività e mi sarei dedicata alla vendita di prodotti anziché servizi.

Passano gli anni e nasce l’amore per il marketing.

Concludo la magistrale in psicologia del marketing e comincio a comprendere il potenziale del digitale; mi ci butto a pesce e proseguo gli studi, conseguendo anche un master in marketing e comunicazione.

Dopo la fase universitaria, arriva il momento della gavetta.

Due stage in due agenzie di comunicazione milanesi, una software house dove mi sono addentrata ancora di più nel mondo del digital e poi due agenzie a Genova, dove ho svolto il ruolo di responsabile del reparto web marketing e ho affinato le competenze in Google Ads e Facebook Ads.
Sebbene l'ultima agenzia genovese mi avesse dato molto non solo professionalmente ma anche dal punto di vista umano, il richiamo di casa ha preso il sopravvento e mi ha spinta a tornare alla città del mio cuore e delle mie radici: Napoli.

Poco dopo ho iniziato a collaborare con agenzie e professionisti con comprovate competenze e imprenditori dalla visione chiara ed è proprio in quel momento che ho fatto un salto di consapevolezza del mio lavoro sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista di business e ho compreso fino in fondo quanto il successo dei miei clienti fosse strettamente correlato al mio.

Così ho cominciato la mia carriera da imprenditore digitale, che ho imparato ad amare e a difendere strenuamente.

Collaboriamo?

Formazione

Laurea in psicologia cognitiva
Magistrale in psicologia del marketing
Master in marketing e comunicazione
4 certificazioni Google Search, Display, Shopping e App

I miei strumenti di lavoro

Business Manager
99%
google tag manager
60%
google analytics 4
85%
Looker studio
80%
merchant center
99%

Qualche curiosità

1. Sono una persona riservata: più che parlare preferisco ascoltare
2. Ho studiato canto per sei anni e ho fatto l’accademia teatrale
3. Amo gli animali: vivrei volentieri in una fattoria
4. Ero una sportiva e questo mi ha insegnato cosa vuol dire fare squadra: ho studiato danza per dieci anni e per cinque mi sono dedicata alla pallavolo
5. Ho dei gusti musicali eclettici: posso ascoltare musica rock così come pop, jazz, blues… Basta che sia ritmo, io mi farò trascinare

Amo i clienti che:

Hanno le idee chiare sugli obiettivi che vogliono raggiungere
Credono nel prodotto / servizio che vendono
Sono ambiziosi e vogliono “vincere”
Danno e pretendono rispetto
Conoscono la differenza tra un’adv specialist e una brand manager

Ecco cosa posso fare per te:

Social
advertising

Creazione e gestione di FB e IG Ads

Google
advertising

Creazione e gestione di Google Ads

Consulenze
one to one

Idee e consigli di web marketing

Pubblicità con
Bing Ads

Il motore di ricerca di Microsoft
In arrivo

Parlami di te

Spiegami i tuoi obiettivi e scopriamo insieme come posso aiutarti a raggiungerli.
Contact Form Demo (#1)
Giulia Arzano | social advertising e Google advertising
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram