Giulia Arzano | Social e Google advertiser

Caso studio: +900 contatti in target con campagne Google Ads in 5 mesi

Obiettivo principale

Aumentare il numero di contatti in target e di ridurre il costo di conversione di ogni singolo contatto.

Mercato: Azienda operante nel settore arredo

Strategie Implementate

Il primo passo è stato quello di effettuare un'analisi dettagliata delle landing page e dei sistemi di tracciamento delle conversioni del sito web. 

La landing page (cioè la pagina di atterraggio delle campagne) è di importanza cruciale nel processo di conversione. È stato quindi essenziale un'ottimizzazione mirata per migliorarne l'efficacia.

Parallelamente, l'attenzione si è concentrata sul potenziamento dei sistemi di tracciamento delle conversioni. In un contesto in cui la deprecazione dei cookie rappresenta una sfida crescente, l'adozione di soluzioni di tracciamento più accurate, inclusi approcci server-side (implementazione della consent mode, etc), ha permesso di basare le decisioni su dati solidi e affidabili.

Con queste basi, si è proceduto poi con l'ottimizzazione della struttura delle campagne Google Ads.

Risultati Ottenuti

L'approccio strategico adottato ha portato a più di 900 contatti in target in 5 mesi, una riduzione del costo di conversione di circa il 77%. Questo miglioramento nelle performance non solo ha ampliato la base di potenziali clienti ma ha anche ottimizzato l'investimento pubblicitario.

Dal numero di potenziali acquirenti, il 30% è diventato cliente. Gli altri sono stati inclusi in un flusso di email per rimanere nella mente dell’utente, offrire contenuti utili e “incoraggiarli” a diventare clienti.

Considerazioni Finali

Questo caso studio dimostra l'efficacia di strategie di marketing digitale ben pianificate e basate su un'analisi dati approfondita. L'ottimizzazione continua delle landing page e delle campagne pubblicitarie, insieme a un sistema di tracciamento delle conversioni avanzato, possono portare a un miglioramento delle performance, contribuendo alla crescita del busines

Richiedi una consulenza gratuita

Contact Form Demo (#1)
Giulia Arzano | social advertising e Google advertising
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram